Proporre un sito dedicato ad un personaggio di fantasia come Tex Willer può sembrare una cosa stramba e comunque, per una persona ormai nel pieno della maturità, una cosa assurda.
Però, se si consdiera che io e molti della mia generazione con Tex ci siamo cresciuti, allora la cosa non è poi così strana. Molti dei comportamenti giovanili e dei sogni dei quindici anni, provengono direttamente da quegli albi, da quelle pagine che facevano sognare. Per questo gli faccio un omaggio, con lo stesso spirito con il quale si può ricordare un amico della nostra giovinezza, che ci ha seguito fino ad oggi.
Ho cominciato la collezione tanti anni fa, con il numero 155. Da allora ho acquistato Tex regolarmente ogni mese, ricercando nel frattempo gli albi che mi mancavano.
Questo è il risultato.
Puoi consultare l'elenco di tutti gli albi di Tex, oppure
guardare tutte le copertine a gruppi di cinquanta:
Il sito è in libera consultazione, gratuito e senza scopo di lucro, l'autore quindi non risponde dell'utilizzo del materiale qui presentato a scopo di illustrazione della propria collezione, costituita da albi regolarmente in vendita al pubblico. Ogni utilizzo in violazione del copyright della Sergio Bonelli Editore verrà presumibilmente perseguito dagli aventi causa.